Home > Uncategorized > Domande di un ex-linuxiano…

Domande di un ex-linuxiano…

1) Ho installato Windows (Vista) e mi sono accorto che occupa circa 8Gb di spazio su hard disk: immagino che l’installazione di Windows integri un bel po’ di programmi. Il problema è che non riesco a trovarli; dove si trovano?

2) Perché non riesco a trovare suite d’ufficio, client email? Di sicuro ci saranno da qualche parte (tra questi 8 Gb)…

3) Non trovo il gestore di pacchetti: come faccio per installare i programmi e aggiornare il sistema?

4) Dove sono i repositories?

5) Perché il menu è così disordinato? Devo usare la ricerca per trovare i programmi?

6) Visto che il sistema è un po’ lento, posso ricompilare il kernel? Come?

7) Ho visto che Windows usa un KDE modificato. Come installo Fluxbox per ottenere maggiori prestazioni?

8 ) Perché mi si aprono tutte queste finestre quando navigo su Internet?

9) Perché un cosiddetto “Centro di sicurezza” mi dice che dovrei installare un antivirus?

10) Cos’è un virus?

  1. lifs
    27 dicembre 2009 alle 21:53

    l’ex linuxiano quando vuole può ritornare linuxiano: il bello è che è gratis…

  2. Memetchi 1.3
    27 dicembre 2009 alle 22:05

    C’è solo una risposta che riassume tutte le altre: torna a Linux 😉

  3. 27 dicembre 2009 alle 23:15

    Vi consiglio di leggere Perché Windows è meglio di Linux. 8)

    @lifs: Ancor più bello che è libero…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

